Attualità

Anche Volterra sta con Giulio

L'assessore al turismo Gianni Baruffa invita il bambino livornese e tutta la sua classe in città. Guida d'eccezione il sindaco Marco Buselli

L'assessore Gianni Baruffa

La storia di Giulio, il bambino autistico rimasto da solo mentre i compagni erano in gita, ha fatto e continua a far discutere. Oggi un'altra voce si unisce alle dichiarazioni di quanti hanno espresso solidarietà al piccolo. Dopo l'invito a Larderello è Gianni Baruffa, assessore al turismo di Volterra, ad aprirgli la porta.

"Volterra sta con Giulio e abbiamo deciso di invitare lui, la sua classe e i suoi insegnanti, per una gita nella nostra città ospiti dell’Amministrazione comunale - dichiara Baruffa. - Anche noi come tanti altri siamo rimasti sconcertati, per questo abbiamo deciso di invitare Giulio a una visita speciale di Volterra con una guida d'eccezione come il sindaco Marco Buselli".

"Vogliamo che Giulio e i suoi compagni di classe possano trascorrere tutto il giorno a Volterra e visitare la città - aggiunge Baruffa. - Poi, un pranzo al sacco offerto dall'Amministrazione comunale nel parco e la visita gratuita a tutti i musei. Ci auguriamo che la nostra proposta possa essere accolta così da poter mettere un lieto fine su tutta la vicenda".