Attualità

Anche Volterra tra i Comuni 'dimenticati'

Durante l'incontro sulla sanità è nata l'associazione che farà valere i diritti dei piccoli comuni: già una trentina gli aderenti

Insieme per farsi sentire, con la speranza che tante piccole voci possano essere udite lontano. Per questo è nata ieri, 24 novembre, a Marciana l'associazione dei Comuni Dimenticati, con la firma di quella che sarà una vera Carta dell'Elba, per la sanità innanzitutto, ma non solo. Al documento ha aderito anche il sindaco di Volterra Marco Buselli, che ha partecipato all'evento.
Anna Bulgaresi, sindaco di Marciana ha spiegato che i Comuni sono dimenticati "dallo Stato in primis, ma anche dalle Regioni che su scuola e sanità non ci considerano se non per chiedere tasse".
Sindaci che sono arrivati da tutta Italia: Niscemi, Alatri, Torre Cajetani, Vico Nel Lazio, Montieri, Desolo, Tonara, Villa Santantonio, Corleone, Montecopiolo, Piteglio, Amatrice, Acquapendente, Osini, oltre a Volterra e all'Isola d'Elba. Un'altra decina di primi cittadini aderiranno in seguito.

Foto di Luca Lunedì
© Riproduzione riservata