Attualità

Ancora nessuna traccia dell'anziana

E' dispersa nelle campagne da ieri mattina: dopo il tentativo vano anche con l'elicottero, le ricerche proseguiranno anche nella notte

Non è la prima volta che si allontana da casa la signora di 80 anni che vive in località La villa a Volterra: l'attività di ricerca coordinata dai vigili del fuoco è iniziata ieri sera e continuerà anche nelle prossime ore notturne, dato che della donna non c'è traccia.

La denuncia della scomparsa è arrivata alla sala operativa dei pompieri alle 23 di ieri sera e le ricerche sono iniziate subito con il personale dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Saline di Volterra, due unità cinofile, due operatori esperti di topografia applicata al soccorso ed un mezzo speciale per il coordinamento delle ricerche. Oggi è stata effettuata anche una ricognizione dall'alto con un elicottero dei vigili del fuoco nell'area circostante il camper dove la signora vive con il marito, poco lontano da Volterra. Inoltre è proseguita l'attività di ricerca con unità cinofile dei pompieri e tre squadre di volontari da terra.

Ma tutta l'attività ha dato esito negativo: pertanto le ricerche proseguiranno anche nelle prossime ore.

La signora, R. F. le sue iniziali, è originaria della zona e secondo le indicazioni fornite dal marito indossa una felpa rossa e sarebbe scomparsa in una zona boschiva e radura.