Attualità

Animali: basta con gli allevamenti intensivi

A Firenze in programma il convegno "Fermiamo la mattanza" sugli allevamenti intensivi in Toscana. Parteciperà anche l'assessore Moschi

Immagine di repertorio

"Urge anche nella nostra regione una presa di coscienza sullo stato di sofferenza, in alcuni casi ovviamente, dell'animale, che rischia di vivere un calvario lungo quanto l'esistenza in alcune situazioni di produzione intensiva". Così l’assessore alle politiche per la tutela degli animali del Comune di Volterra Paolo Moschi annunciando che sabato 19 settembre sarà a Firenze per intervenire al convegno "Fermiamo la mattanza" sugli allevamenti intensivi in Toscana.

"Senza nulla togliere all'antico mestiere dell'allevamento – spiega l’assessore - occorre dire che urge anche nella nostra regione una presa di coscienza. Stiamo parlando di casi isolati ma reali"

Moschi ritiene "quanto mai opportuna una presa di coscienza, che è una crescita etica e morale della nostra comunità, che ritengo anche già ampiamente presente, per fortuna, nella nostra popolazione".
"Serve sensibilizzare sull'argomento - conclude - e dalla consapevolezza che nasce poi il progresso, anche umano e culturale".