Sport

Appuntamento con la Sgambata tra i Colli degli Etruschi

La manifestazione podistica non competitiva, giunta alla 41esima edizione, è organizzata dalla la Società Atletica Volterra

Con il patrocinio del Comune di Volterra ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, la Società Atletica Volterra (S.A.V.) organizza per domenica 18 maggio la 41esima 'Sgambata tra i Colli degli Etruschi', la storica manifestazione podistica non competitiva.
Come ogni anno sarà una bella giornata per prendere parte a una marcia che ha una particolare controtendenza: si parte in discesa e ovviamente si torna in salita.
La manifestazione non prevede alcuna classifica dell’ordine di arrivo dei partecipanti, è suddivisa in tre diversi percorsi rispettivamente di Km 4 (mini marcia), Km. 8 e Km. 18. I partecipanti sono liberi di effettuare i percorsi di passo, di marcia o di corsa entro il tempo massimo di 3 ore e 30 minuti.
La quota di iscrizione è fissata in € 2,50 cadauno; le iscrizioni si effettuano sul posto fino a 10 minuti prima della partenza. Durante il percorso sono previsti posti di ristoro gratuiti e controlli obbligatori per tutti i partecipanti. La manifestazione è aperta a tutti i tesserati FIDAL e EPS se aventi convenzioni in corso di validità con la FIDAL nonché a tutti i soggetti che iscrivendosi dichiarino di svolgere attività motoria occasionale in modo saltuario e non ripetitivo.
A tutti coloro che porteranno a termine la Sgambata tra i Colli degli Etruschi verrà consegnato un ARTISTICO OGGETTO IN ALABASTRO ED UN PACCO ALIMENTARE. Trofeo, coppa o targa ai gruppi con il maggior numero di partecipanti secondo i regolamenti del Trofeo al quale la manifestazione partecipa. Sarà in funzione presso lo Stadio “Le Ripaie” un servizio docce.
La Società organizzatrice si riserva il diritto di variare il regolamento fino a poco prima della partenza e, pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità per danni a cose e persone causati prima, durante e dopo la manifestazione.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare la Società Atletica Volterra.