Attualità

Arriva lo 'sbaracco': negozi a cielo aperto

Tutti i parcheggi dalle 14 in poi saranno ad accesso gratuito: una giornata dedicata al commercio non solo nel centro storico, ma anche nelle frazioni

Immagine di repertorio

Giovedì 6 agosto le vie del centro si trasformeranno in un grande negozio a cielo aperto grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale, Confesercenti, Centro commerciale Naturale, Confcommercio e Cna: Volterra è pronta per “Lo sbaracco”. 

"L’obiettivo – spiega l’assessore alle attività produttive Gianni Baruffa – è che possa essere una vera e propria giornata dedicata al commercio in cui daremo la possibilità di partecipare anche ai negozi non del centro storico, comprese le frazioni".

Per agevolare al massimo la partecipazione e in via eccezionale tutti i parcheggi dalle 14 in poi saranno ad accesso gratuito. Ci saranno inoltre momenti di animazione con spettacoli di bolle per bambini, il disegno a terra per i più piccoli grazie ai negozi di via Guidi. Nono solo: anche due street band e uno spettacolo in piazza San Michele per bambini.