Attualità

Arrivati a Biarritz Stefano e Lorenzo

Sono partiti ieri dopo aver salutato la città etrusca, per partecipare al 4L Trophy: poco fa hanno raggiunto la città francese dove incontreranno i loro compagni

La prima parte del viaggio è stata portata a termine, ma la vera avventura inizierà solo dopo domani, 19 febbraio, quando attraverseranno la Spagna per raggiungere il Marocco. Stefano Iozzi e Lorenzo Meniconi, i due 25enni volterrani che partecipano al rally umanitario '4L Trophy' sono arrivati stasera, 17 febbraio, a Biarritz, città francese sui Pirenei, quasi al confine con la Spagna.

Partiti ieri da Volterra, con la loro 'mucca' rossa, hanno attraversato quasi tutta la Francia (810 chilometri) in un giorno. "Direi che questa R4 si è meritata un bell'applauso!". Scrivono sulla pagina facebook dedicata alla loro avventura e seguita da molti volterrani.
Domani sarà il giorno delle verifiche, insieme ad oltre 1800 equipaggi, tutti formati da studenti tra i 18 ed i 28 anni. Tutti a bordo di 'vecchie' Renault 4. Circa 3600 ragazzi, tutti animati dallo stesso spirito d'avventura e solidarietà.
Dalla Francia giovedì partiranno tutti insieme verso il Marocco, dove attraverseranno il deserto per raggiungere Marrakech, la destinazione finale di una sfida tra polvere e  beneficenza che terminerà il primo marzo.