Attualità

Artigiani e bambini insieme lavorano l'alabastro

'Conoscere l'Alabastro' è il progetto dell'associazione Arteinbottega che si è ripetuto anche quest'anno

Lo scopo principale che Arteinbottega si è prefissato è proprio quello di far conoscere l'alabastro ai più piccoli, fin dalla tenera età. Ecco che anche per l'anno scolastico 2014-2015 gli artigiani hanno portato il loro prezioso contributo ai bambini della scuola materna San Lino. Una pietra sulla quale è scritto il nome della storia di Volterra.
"I nostri artigiani - spiegano dall'associazione in una nota - hanno affiancato i bambini, con la collaborazione delle loro maestre e il consenso dei genitori, nella realizzazione di un prezioso lavoro basato sulla conoscenza dell'alabastro".
Il progetto si concluderà a gennaio 2015 e l'elaborato realizzato verrà esposto nelle vetrine del Consorzio Turistico.
"Per Arteinbottega - spiegano - è un grande onore contribuire alla crescita dei nostri bambini, portando nella scuola l'alabastro per farlo conoscere e comprendere". 

L'associazione ringrazia della disponibilità la scuola materna, le maestre per la collaborazione, la disponibilità dei laboratori del Liceo Artistico ed il prezioso contributo della professoressa Marusca Ricciardi e Lucia Niccolini.
"I nostri artigiani, Marco Ricciardi, Roberto Chiti e Giorgio Pecchioni - concludono - sono riusciti nell'intento di appassionare i bambini al lavoro manuale".