Attualità

Autoarticolato fermo e la sr 68 va in tilt

E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Saline per far ripartire il grosso camion rimasto bloccato nel tratto urbano della strada 68

Immagine di repertorio

Intorno alle 10,30 di questa mattina, 2 novembre, un tir stava procedendo sulla 68 da Saline a Volterra. Una volta giunto però a Volterra, alla curva a gomito in salita in prossimità dell'incrocio con la strada che porta allo stadio delle Ripaie, l'autoarticolato non riusciva più a salire.  

Infatti, il camion, che trasportava, soda caustica, non era a pieno carico e sulla salita il peso si era concentrato tutto nella parte posteriore,rendendo impossibile alla motrice di ripartire.

Il tir dunque è rimasto bloccato ed il traffico interrotto in entrambe i sensi di marcia, con l'intervento dei carabinieri e della polizia municipale di Volterra per i problemi alla circolazione. In attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra che per raggiungere il luogo dell'intervento hanno dovuto percorrere la strada da Molino d'Era per arrivare a Volterra. Una volta giunti sul posto i pompieri hanno utilizzato la loro motrice per trainare l'autoarticolato e farlo ripartire.

Il traffico, dopo circa due ore, è tornato a scorrere.