Attualità

Bellacchini e Moretti nel cda di Santa Chiara

Vanno a sostituire il presidente Bacci e la vicepresidente Dell'Aiuto, usciti nel rispetto della legge di riforma della Pubblica Amministrazione

Giulia Moretti, volterrana e infermiera all’Auxilium Vitae, e Diego Bellacchini, anche lui volterrano, dipendente della Cassa di Risparmio di Volterra e anche coordinatore della lista civica Uniti per Volterra. Sono questi i nomi dei due nuovi membri del Consiglio di amministrazione dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Santa Chiara”. Nominati con provvedimento del sindaco Marco Buselli del primo ottobre.

Moretti e Bellacchini entrano nel CdA dopo l’uscita del presidente Renato Bacci e la vicepresidente Elena Dell'Aiuto nel rispetto della legge di riforma della Pubblica Amministrazione. 

Nel provvedimento del sindaco si legge che "la nomina di Giulia Moretti è stata concordata con la Conferenza dei Sindaci dell’Alta Val di Cecina".

Resta nel cda Davide Arcieri in quanto per lui non era prevista l'uscita nel rispetto delle normative vigenti. Infatti, il Consiglio d'Amministrazione dell'Asp Santa Chiara è composto da tre membri, nominati dal sindaco. Il Consiglio, lo ricordiamo, è l'organo di direzione politico-istituzionale, definisce gli obiettivi e i programmi da attuare e verifica la rispondenza dei risultati della gestione alle direttive generali impartite.

All'interno del cda verranno individuate le figure del presidente e del vicepresidente.