Politica

Bilancio e servizi associati in consiglio comunale

Tra i temi in discussione, oltr al bilancio consuntivo del 2013 e l'affidamento di servizi all'Unione dei Colli Marittimi Pisani, una mozione sugli ogm e una interpellanza sui conti del Parco Eolico

Domani, mercoledì 30 aprile, alle ore 17, è convocato il Consiglio comunale di Riparbella. Tanti gli argomenti all'ordine del giorno: dopo la lettura e l'approvazione dei verbali della seduta precedente e le comunicazioni del Sindaco, i consiglieri discuteranno l'approvazione del bilancio, il conto consuntivo dell'esercizio finanziario relativo al 2013.
In materia di rapporti con l'Unione dei Comuni Colli Marittimi Pisani, sarà affrontata la questione della convenzione per la gestione associata dei servizi statistici. Inoltre, i consiglieri discuteranno sul trasferimento del Servizio di Protezione Civile all'Unione.
Per quanto riguarda i temi strettamente legati a Riparbella, si voterà sulla sdemanializzazione dei tratti di strada vicinale non più utilizzati. Si affronterà poi una interpellanza presentata dal Consigliere Alessandro Lucibello Piani per il Gruppo consiliare Insieme per cambiare in materia di dati contabili relativi alla produzione di energia della Parco Eolico Riparbella Srl. Infine, sarà discussa una mozione, presentata da Alessandro Lucibello Piani, relativa alla salvaguardia del territorio comunale dalla coltivazione di organismi geneticamente modificati.