Attualità

Bonifica: a settembre arriveranno nuove cartelle

Il Consorzio informa che sono in corso le attività di aggiornamento della banca dati sugli avvisi di pagamento già mandati ad aprile

Il Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa ha già recapitato, nel mese di aprile, gli avvisi di pagamento per quanto riguarda l'area dell'Alta Val di Cecina. Il termine per effettuare il pagamento del tributo di Bonifica 2013-2014 è scaduto il 30 aprile scorso.

Questa è la prima emissione del nuovo Consorzio 5 Toscana Costa su questa porzione di territorio, ex comprensorio n°29 relativo all'Unione dei Comuni dell'Alta Val di Cecina. Dall'Ente fanno sapere in una nota che "sono adesso in corso le attività di aggiornamento e ridefinizione della banca dati per correggere eventuali errori ed ottimizzare le informazioni derivanti dalle pratiche in possesso dall'ufficio catasto, preposto alla definizione ed emissione del ruolo". A settembre "saranno recapitati i nuovi avvisi di pagamento rettificati con le opportune scadenze".
Dal Consorzio precisano che "una volta conclusa la fase bonaria, si procederà con la fase di riscossione coattiva" e ricordano "che sugli avvisi emessi nel mese di aprile, ad oggi, è ancora possibile pagare, senza ulteriori oneri, presso gli Uffici Postali e gli Istituti Bancari convenzionati, quali Cassa di Risparmio di Volterra e Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno".

Il Consorzio rimane a disposizione negli orari previsti di ricezione al pubblico anche mediante il numero verde 800946900 ed il sito internet.