Attualità

Brucia un congelatore in cantina

Evacuata una palazzina a Saline di Volterra. Per fortuna l'incendio è stato subito domato dai vigili del fuoco del vicino distaccamento

Intorno alle ore 17,30 di oggi, 20 aprile, una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Saline di Volterra è intervenuta in via della stazione 14 nella frazione del Comune di Volterra per un incendio divampato in uno scantinato di una palazzina. Sul posto la squadra ha fatto evacuare, dato il fumo che proveniva dalla cantina, gli occupanti del condominio di 3 piani fuori terra, per un totale di circa 10 persone.
I vigili del fuoco hanno dovuto sfondare la porta del locale da dove stava uscendo molto fumo. All'interno bruciava un congelatore: l'incendio è stato prontamente spento ed il frigorifero portato all'esterno dai pompieri. Fortunatamente nessun danno alla struttura e le fiamme, divampate probabilmente a causa di un corto circuito, sono rimaste circoscritte al congelatore. Una volta completate le operazioni, tutte le persone sono state fatte rientrare nei loro apprtamenti in sicurezza.