Spettacoli

'Bulle e Impossibili' compiono una rapina

Al Persio Flacco si ride con lo spettacolo delle Galline, nome d'arte del trio formato da Katia Beni, Sonia Grassi e Erina Lo Presti

Domenica 1 marzo Volterra sarà invasa da le Galline, nome d'arte del ben noto trio, e amiche di una vita, Katia Beni, Sonia Grassi e Erina Lo Presti che alle 21,15 porteranno sul palco del Teatro Persio Flacco una delle loro più divertenti commedie, che a quasi vent'anni dal debutto ripropongono in versione restyling. Infatti, la storia è cambiata, anche le protagoniste non sono più delle ragazzine, sono tutte intorno ai 50 e Bulle & Impossibili, scritto da Donatella Diamanti, è uno spettacolo tutto al femminile che pone sotto la lente di ingrandimento della comicità proprio i grandi temi e le difficoltà delle donne di oggi: disoccupazione, insoddisfazione e voglia di rivincita.

Tre donne senza mezze misure decidono che è giunta l’ora di cambiare vita e la cambiano costi quel che costi. Eva, Betty e Linda hanno scelto un modo poco ortodosso per farlo: si sono comprate tre pistole e non per legittima difesa, ma per una rapina. Del resto i cinquanta bussano alla porta e quando entrano portano con sé le conseguenze che la mezza età si tira dietro. Non è solo una questione di rughe. In gioco c’è molto di più: chi te lo dà un lavoro a cinquant’anni?

Ad accogliere il pubblico del Persio Flacco ci sarà Degusta il teatro, a partire dalle 20,30 degustazioni di vini a cura della Fisar e di prodotti locali, a cura della Filiera corta e dell’Emporio del gusto, il tutto con l'accompagnamento musicale degli allievi dell’Accademia della musica Città di Volterra.

La stagione teatrale del Teatro Persio Flacco è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e dalla Cassa di Risparmio di Volterra Spa.

I biglietti (17 euro intero, 15 soci coop, 10 per i minorenni) saranno in vendita un giorno prima di ogni spettacolo nell’orario 17-19 e il giorno dello spettacolo dalle 17. Per informazioni: 0588 88204, e-mail info@teatropersioflacco.it