Attualità

Buselli chiede chiarimenti sul centro Inail

Il sindaco ha preso contatti con la Regione, nei prossimi giorni incontrerà il direttore del centro e poi andrà a Roma: "voglio la massima chiarezza in questa situazione"

"Ho già in programma un incontro nei prossimi giorni con il direttore del centro Inail di Volterra e poi andrò a Roma presso la Direzione Centrale dell'Istituto perché voglio la massima chiarezza in questa situazione". Il sindaco di Volterra Marco Buselli raccoglie l'appello lanciato dall'opposizione e dalla CGIL in merito al rischio di chiusura del centro di riabilitazione Inail di Volterra. 

La notizia del possibile trasferimento a Firenze era stata data ieri, 4 agosto, dal gruppo consiliare Volterra Futura, citando un documento della Sovraintendenza Medica Regionale Inail della Toscana. Possibile che si tratti di un falso allarme; tuttavia, come afferma il primo cittadino "quello che sembrerebbe profilarsi è pazzesco ed assolutamente inaccettabile".

Il sindaco si rivolge subito alla Regione Toscana: "l'assessore Marroni ci deve spiegazioni immediate, anche solo del fatto che simili voci o intenzioni possano circolare indisturbate"-
"Mi sono già attivato per capire cosa sta succedendo, prendendo contatti in Regione – spiega Buselli –. evidentemente facevamo bene a non fidarci delle rassicurazioni, che sono invece arrivate a piene mani durante la campagna elettorale".
"Ho contattato - aggiunge il sindaco - anche la Direzione Centrale di Inail, che, spero a breve, dovrebbe smentire ufficialmente le voci in circolazione".
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio stampa