Politica

Buselli presenta la sua lista

Tra i candidati di Uniti per Volterra 7 donne, 4 infermieri ed un medico: molti giovani e tutti volti nuovi della politica, ad eccezione di 3 assessori riconfermati

"Si tratta di una squadra giovane, ben equilibrata, con sette donne: oltre a me ci saranno tre attuali consiglieri, ma il resto sono tutte persone nuove della vita politica". Così il candidato sindaco per la Lista Civica Uniti per Volterra Marco Buselli presenta i nomi della sua lista che definisce "una squadra nata all'insegna di tre fattori: entusiasmo ed energie nuove, tanti giovani e molto rosa in più della precedente esperienza".
Questi i nomi: Canzano Pietro, 33 anni, infermiere presso la riabilitazione respiratoria Auxilium vitae, appartenente al mondo del volontariato; Martinucci Luciana 64, pensionata, membro dall'associazione Difendiamo l'Ospedale; Bellacchini Diego, 35, impiegato della Cassa di Risparmio di Volterra, Moschi Paolo, 34, insegnante; Pescucci Erika, 39, impiegata; Lonzi Simone, 48, infermiere; Fedeli Riccardo, 49, infermiere; Tanzini Francesca, 35, impiegata presso uno studio legale; Fidi Massimo, 57, impiegato; Garfagnini Tiziana, 61, pensionata di Saline di Volterra e appartenente al mondo del volontariato; Gangitano Francesco, 25, libero professionista geometra; Trafeli Stefania, 48, imprenditrice; Berni Federico, 41, medico; Bosio Ilaria, 33 anni, commessa e proveniente dal volontariato; Ciaccio Accursio, 22, studente universitario in Pianificazione e progettazione urbanistica di Saline di Volterra; Pescucci Margherita, 20, diplomata ragioneria, in attesa di occupazione.
Una lista con ben 4 infermieri, compreso Buselli, ed un medico e un'età media bassa.
“La comunità volterrana è oggi più che mai consapevole di trovarsi di fronte ad un bivio, tra la possibilità di arrivare a consumarsi lentamente, tra diatribe e particolarismi, scontando gli errori strategici del passato e la difficoltà di progettare il futuro in un momento estremamente difficile come l'attuale, o l'alternativa, che consiste nello scommettere sui propri sogni, e scommetterci, questa volta, fino in fondo. Un sogno che parte dal fatto che Volterra è una città meravigliosa, unica al mondo nel suo genere, e dal fatto che vogliamo dare la possibilità concreta ai nostri figli, ai nostri nipoti, a chi sceglierà di vivere qua, di poterlo fare tranquillamente, senza dover abbandonare a malincuore quella che avrebbero scelto come la propria terra, come la propria città”.
"
Qualche anno fa – spiega Marco Buselli candidato Sindaco della Lista civica Uniti per Volterra - scrissi queste parole che segnano l'incipit, l'idea iniziale di un sogno, un sogno che non può essere lasciato a metà". "Ho voluto riportarle - aggiunge - perchè in esse c'è tutto l'entusiasmo, tutta la passione, tutta la voglia di non stare a guardare e limitarsi a fare critiche sterili, ma quella di rimboccarsi le maniche e lavorare per la propria comunità, che ha caratterizzato lo spirito di chi mi è stato accanto e ha lavorato con me in questi anni, ma anche quella di chi ora, mettendosi in gioco con la stessa volontà, si appresta ancora una volta a farlo".
"Ringrazio - scrive Buselli -  tutti coloro che hanno vissuto assieme a me questi cinque anni, in cui abbiamo lavorato moltissimo". "Adesso - aggiunge - servono energie fresche e la possibilità di avere una squadra forte e rinnovata". "Aprendoci alla società civile la risposta c'è stata - conclude ed è stata molto forte: le assemblee, gli incontri, i gruppi di lavoro, sono stati una fucina di idee ed esperienze, per costruire insieme la squadra ed il programma".
Fonte: Ufficio stampa