Attualità

Buselli replica all'opposizione sull'asilo

Il primo cittadino interviene dopo le accuse mosse da Volterra Futura: "è stato firmato il contratto con la ditta che si è aggiudicata l'appalto"

"L'asilo che Volterra aspetta da decenni, si farà. Capisco che il raggiungimento di risultati strategici possa dar fastidio a qualcuno, ma addirittura cercare di far passare quello dei Cappuccini come un intervento ben fatto o un'operazione virtuosa, ha del grottesco". Il sindaco di Volterra Marco Buselli replica così in una nota all'opposizione in merito al progetto del nuovo asilo che sorgerà in località Ortino, preferito dall'attuale amministrazione all'ammodernamento della struttura dei Cappuccini.

Il primo cittadino annuncia che oggi, 18 dicembre, "è stato firmato il contratto con la ditta che si è aggiudicata l'appalto integrato: la procedura quindi, va avanti".

Buselli risponde anche in merito alle condizioni di pericolosità del terreno: "come conferma l'Ufficio Tecnico, da indagini geologiche suppletive effettuate in loco e da prove dirette sul terreno, come del resto si evince dalla cartografia esistente, risulta che non ci siano particolari criticità relative all'instabilità o alla pericolosità geomorfologica dei terreni".