Attualità

Buselli ridistribuisce le deleghe dei 'dissidenti'

Il consigliere Lonzi non ne aveva; quelle di Pescucci andranno a Baruffa (agricoltura) e Bosio (politiche forestali)

Non perde tempo il sindaco di Volterra Marco Buselli: ieri due consiglieri escono dalla maggioranza per formare un gruppo misto e oggi le deleghe sono già state redistribuite.
Simone Lonzi, ex assessore nella precedente giunta, non ne aveva; mentre l'altra consigliera uscita da Uniti per Volterra, Margherita Pescucci, si occupava di politiche forestali, che vanno ora ad Ilaria Bosio, e agricoltura, de cui si occuperà l'assessore Gianni Baruffa.
"Ho pensato di ridistribuire le deleghe immediatamente - spiega Busleli in una nota - per non perdere tempo su settori importanti e particolari, che necessitano di un'attenzione specifica".
"Adesso - spiega il primo cittadino - posso dire che ciascun assessore e ciascun consigliere partecipa, attraverso le deleghe che gli sono state affidate, allo sviluppo del progetto complessivo". Bosio aveva già la delega a Caccia e Pesca, mentre Baruffa è assessore a Turismo, Attività produttive, Artigianato e Sviluppo economico, Nuove modalità di reperimento risorse, Eventi, Volterra 2.0.
"Tutti hanno la possibilità concreta, avendo accettato le deleghe, di lavorare per Volterra – conclude Buselli - che è l'unica cosa che realmente ci interessa".