Politica

Buselli sulla rotatoria a La Sterza: "mi auguro che i costi non lievitino"

Il candidato sindaco di Uniti per Volterra e attuale primo cittadino commenta l'iniziativa 'Un caffè da Pasquino' e parla di scelte in materia di viabilità

"Un caffè da Pasquino è stata un'occasione, un'iniziativa importante per confrontarsi, dialogare e anche dibattere in modo critico, ma costruttivo". Il sindaco di Volterra Marco Buselli commenta così sulla sua pagina Facebook l'evento di sabato 3 maggio a La Sterza.
"Credo che quando si dice che la politica è lontana dai cittadini, dovremmo riflettere su momenti come questo che, invece, ha visto gente di Lajatico, Volterra, Terricciola, discutere davanti ad un caffè, su quelle che sono, o che sarebbero potute essere, le priorità in termini di infrastrutture".
Buselli torna poi sulle scelte in tema di viabilità: "credo che proseguire l'intervento sulla 439 fino al bivio della bonifica avrebbe generato maggior sicurezza, oltre che essere coerente a ciò che è stato iniziato e sicuramente lasciato a metà, come pure l'ampliamento della 439 dir". "La progettualità, per quanto ci riguarda, non ci manca - aggiunge il sindaco in carica e candidato alle prossime amministrative - ma la Provincia ha inteso invece come aspetto prioritario la realizzazione di questa rotatoria".
"Mi auguro almeno - conclude - che i costi, già di per sè alti, non lievitino ulteriormente: sarebbe davvero, a fronte di strade ancora interrotte come la sp 15, un aspetto di cattivo gusto".
Fonte: Marco Buselli