Politica

Buselli:"non mi stupisce l'atteggiamento di Lonzi"

"Ho avocato a me la delega ad agricoltura e forestazione, anche se la manterrò solo per il tempo strettamente necessario"

Interviene in una nota il sindaco di Volterra Marco Buselli per commentare l'uscita dalla maggioranza dei consiglieri Simone Lonzi e Margherita Pescucci, che da oggi hanno ufficialmente dato vita ad un gruppo misto.

"Chi si arrende di fronte alle prime difficoltà - commenta il primo cittadino -  forse non ha compreso bene lo spirito che ha mosso il progetto della Lista Civica negli anni".
Secondo Buselli, Lonzi e Pescucci si staccano "dalla Lista Civica dopo neanche sei mesi dalle elezioni". "Non mi stupisce – commenta il sindaco di Uniti per Volterra - l'atteggiamento di Lonzi, che, rispetto a rimboccarsi le maniche come hanno fatto tutti gli altri, ha preferito sollevare una questione puramente personale, relativa alle deleghe, e poi metterci su una 'bandierina' propria". "Non è certo quello che ci ha chiesto la città sei mesi fa - aggiunge - per questo vado avanti, assieme al gruppo che ho, con l'unica finalità di lavorare per Volterra".

"Ho avocato a me la delega ad agricoltura e forestazione - spiega il sindaco a proposito dell'incarico mantenuto fino ad oggi da Pescucci -  anche se la manterrò solo per il tempo strettamente necessario, per poi redistribuirla tra chi ha già in carico altre deleghe".