Attualità

Cadavere nell'auto: era morto da ore

Domani l'autopsia sul corpo dell'uomo ritrovato stamani: dalle prime indagini la morte sarebbe avvenuta nel pomeriggio di ieri

Immagine di repertorio

Era lì da ore. Esanime sul sedile posteriore della sua auto. Una Opel Astra di colore verde parcheggiata in una stradina di Borgo San Lazzero, tra le abitazioni, accanto all'ospedale di Volterra. Soltanto questa mattina è scattato l'allarme: la vittima è stata identificata in un uomo di una quarantina d'anni residente a Volterra. E' un cittadino di nazionalità rumena che lascia la moglie ed una figlia.
E' stata la condensa che ha appannato i vetri dell'auto ad insospettire qualcuno che stamani ha chiamato le forze dell'ordine. Sul posto una pattuglia della Polizia Municipale, poi alla triste scoperta, l'arrivo dei Carabinieri della Compagnia di Volterra e di tutte le autorità del caso.
Il medico legale, arrivato stamattina a Volterra, ha disposto per domani l'autopsia. Ma dalle prime indagini sembra che la morte sia avvenuta diverse ore prima del ritrovamento. Probabilmente l'uomo era già deceduto dal pomeriggio di ieri. Non emergono sul corpo segni di violenza e si tratterebbe di un malore.