Attualità

Camperisti da tutta Italia fanno tappa a Pomarance

L'Associazione nazionale dei campeggiatori turistici ha scelto l'Alta Valdicecina per l'a propria assemblea nazionale: "Comune Bandiera Gialla"

L'area camper di Pomarance

I campeggiatori turistici di tutta Italia fanno tappa a Pomarance. Proprio in Alta Valdicecina, infatti, da oggi e fino al 25 Aprile, si terrà l'assemblea nazionale dell'Associazione dei campeggiatori turistici, con oltre 100 partecipanti e una cinquantina di camper.

Nella giornata di oggi, domenica 23 Aprile, e di domani è previsto un tour nei luoghi della cultura di Pomarance: da Casa Bicocchi al Museo Guerrieri e Artigiani, fino al Museo della geotermia di Larderello, per poi arrivare a Sasso Pisano.

"Siamo lieti ed orgogliosi di ospitare i lavori dell’assemblea nazionale dei campeggiatori - ha detto il vicesindaco Nicola Fabiani - per Pomarance è un’opportunità importante di promozione e di sviluppo del turismo anche grazie alla forza della comunità dei camperisti che, giorno dopo giorno, sta rendendo sempre più conosciuta e apprezzata la nostra area camper".

"La Federazione dell'Associazione ha scelto Pomarance, in quanto è stata una delle prime soste camper a cui abbiamo assegnato il nostro riconoscimento della Bandiera Gialla per la qualità e i servizi che l'area dispone - ha concluso Guido Chiari, presidente dei campeggiatori - l'inserimento in questo circuito consente alle amministrazioni più virtuose e attente a questa tipologia di turismo di presentare il territorio agli amanti del plein air".