Spettacoli

Il Cantagiro fa tappa a Montecatini

Per il secondo anno in Val di Cecina torna il concorso canoro che dal 1962 ha lanciato cantanti del calibro di Battisti, Celentano e Dalla

Il Cantagiro farà tappa questa sera, 27 luglio, a Montecatini Val di Cecina: dopo il successo dell’anno scorso torna in Piazza della Repubblica alle ore 21 lo storico concorso canoro fondato nel 1962 da Ezio Radaelli. 

Dal 1962 ad oggi hanno partecipato a questa manifestazione molti dei grandi della musica italiana, da Celentano a Morandi, da Battisti a Rino Gaetano, da Gino Paoli a Lucio Dalla, fino ad arrivare ai giorni nostri con le Yavanna e Loredana Errore. 

Saranno ospiti della serata nel Comune della Val di Cecina Daniele Babbini cantautore, Massimo Gentili tenore e corista di Andrea Bocelli, Alberto Lagomarsini produttore e cantautore, Tonia Szkurhan, cantante Canadese. Porterà i suoi saluti il sindaco Sandro Cerri e la serata sarà presentata da Luciano Nelli, Paola Belloni e Marcello Bettini, direttore artistico di Radio Atomico. La serata, infatti, sarà trasmessa in diretta streaming da Radio Atomico.