Attualità

Cantine aperte con i vini del territorio

Questa sera il borgo medievale si anima con 'Giro di Vino', la manifestazione enogastronomia giunta alla quarta edizione

Cantine aperte questa sera, 27 settembre, nell'antico borgo medievale di Castelnuovo Val di Cecina per l'appuntamento con Giro di vino, la manifestazione enogastronomia giunta alla quarta edizione. 
Dalle 18,30 in poi sarà possibile ritirare i calici da degustazione  in piazza xx settembre, prima di iniziare il giro delle cantine per degustare 8 vini delle aziende presenti  al costo di 7 euro.
Nell'occasione si potrà assaggiare il vino del territorio, l'IGT Montecastelli, grazie a tre aziende agricole locali: Castaldi, Podere Santa Guglielma e Castri Loredana. Inoltre saranno presenti altre quattro aziende vitivinicole con le loro specialità: Borgo dei Lunardi di Cerreto Giudi, Fattoria Serraiola di Monterotondo Marittimo, Tenuta di Canneto nel Comune di Monteverdi Marittimo e Camporignano di Monteguidi.

A partire dalle 19,30 appuntamento con la cena sotto la cripta con specialità' tipiche: polenta, zuppa, ribollita, pappa al pomodoro, fagioli all'uccelletta, taglieri di salumi e formaggi. A seguire, dalle 21, 30 musica popolare con "de soda sisters".

In caso di pioggia l' evento, organizzato dall'associazione sportiva Castelnuovo, con il patrocinio del Comune, si svolgerà presso il centro polifunzionale La Pista.