Attualità

Lavori in centro, via la luce per alcune case

I tecnici di E-Distribuzione dovranno sospendere l'erogazione dell'elettricità per svolgere i lavori di ammodernamento sugli impianti del paese

Avviati gli interventi in località Montaleo, il restyling degli impianti della rete elettrica continuerà anche lunedì 4 Settembre, quando i tecnici di E-Distribuzione effettueranno una serie di interventi con riferimento all’area servita dalle linee che forniscono alimentazione elettrica alla zona centrale del paese.

Le squadre dell’azienda elettrica installeranno negli impianti elementi di innovazione tecnologica, utili ad ottimizzare l’affidabilità di esercizio, ed effettueranno operazioni propedeutiche alla digitalizzazione del sistema elettrico e alla posa della fibra ottica, nonché all’ottimizzazione dell’assetto di rete con una distribuzione equilibrata dei carichi elettrici.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiederanno per questo un’interruzione temporanea del servizio elettrico, a partire dalle 9 e fino al primo pomeriggio.

"Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del fuori servizio sarà circoscritta a gruppi di utenze nel centro abitato - hanno spiegato da E-Distribuzione - i clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nelle zone coinvolte. L’azienda, che ringrazia per la collaborazione l’amministrazione comunale, raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità".