Politica

Lia Maioli segretaria del Pd tricomunale

Guardistallo, Montescudaio e Casale Marittimo: i circoli dem dei tre Comuni si uniscono. Sabatino: "Coinvolgere tutti i territori nelle attività"

Casale Marittimo

È nato ufficialmente il PD "dei tre Comuni". Lo ha annunciato il segretario provinciale Oreste Sabatino, che ha inaugurato la nuova sezione del Partito Democratico che riunisce i circoli di Casale Marittimo, Guardistallo e Montescudaio. La quale si è già dotata della sua prima segretaria: Lia Maioli.

L'obiettivo per i dem è quello riunire le energie per dar vita a una piattaforma programmatica sulle tematiche che riguardano i tre Comuni e, naturalmente, prepararsi alle future elezioni amministrative del 2024.

"È importante continuare il lavoro di radicamento del partito, di
rilancio dell'attività anche e soprattutto a livello dei singoli
territori - ha commentato Sabatino - fondamentale, attraverso la presenza del partito, costruire una campagna di vicinanza e di prossimità rispetto ai luoghi più periferici ma non per questo di minor importanza".

"Dalla scorsa settimana stiamo portando avanti le iniziative delle assemblee aperte in tutta la Provincia che coinvolgono anche i territori più distanti dal capoluogo, che non devono sentirsi esclusi dal percorso di partecipazione. A livello regionale e nazionale ci sono opportunità di finanziamento per le aree interne che vanno conosciuti, diffusi e soprattutto sfruttati, al fine di consentire a tutti i luoghi di vivere".