"Ho iniziato la mia campagna elettorale a Pomarance, parlando di geotermia e di rilancio delle aree interne. E la chiudo a Casale Marittimo, uno dei comuni più piccoli della provincia di Pisa, uno dei più lontani dal capoluogo, ma non per questo meno importante e centrale nella nostra idea di Toscana diffusa".
Così Antonio Mazzeo, candidato per il Partito Democratico nel collegio di Pisa, durante l'iniziativa di chiusura della propria campagna elettorale al Teatro Roma, insieme alla candidata Catia Sparapani e al deputato dem Lorenzo Guerini.
"La Toscana è ovunque bella e in questa legislatura, da presidente del Consiglio regionale, ho cercato di rappresentare e dare voce anche alle aree che spesso faticano a farsi sentire - ha aggiunto - ma l’idea di Toscana che abbiamo e che intendiamo rilanciare e rafforzare è quella in cui nessuno viene lasciato indietro, quella in cui la bellezza e chi la custodisce vengono valorizzati. Insomma, le aree a rischio spopolamento vanno sostenute con politiche pubbliche robuste: nella mia idea di Toscana, una bimba che nasce a Casale Marittimo deve avere gli stessi diritti, servizi e opportunità di un bimbo che nasce a Firenze, Stoccolma o Berlino".