Attualità

Cassa Risparmio Volterra assume dodici giovani

Il personale, tutto under35, ha avuto un contratto a tempo indeterminato. Altri 16 neolaureati hanno partecipato a un corso di management

La Cassa di Risparmio di Volterra investe sui giovani. L'istituto di credito, nell’ambito delle politiche di sviluppo e di potenziamento della struttura organizzativa previste anche dal piano strategico 2015-2017, all'inizio dell'anno ha assunto con contratto a tempo indeterminato dodici persone precedentemente inquadrate con contratto di somministrazione, tutte under 35.

“L’inserimento nell’organico con contratto a tempo indeterminato di un gruppo di giovani altamente motivati che abbiamo precedentemente formato rappresenta un contributo importante al processo di sviluppo e cambiamento che sta portando avanti la nostra banca”, ha dichiarato il direttore generale Crv Roberto Pepi.

Parallelamente, la Cassa di risparmio ha realizzato anche un’altra iniziativa rivolta ai giovani toscani per aiutarli nel loro inserimento nel mondo del lavoro. Punto centrale del progetto, avviato con l’Agenzia per il lavoro Quanta, è l’offerta di un corso di formazione gratuito su materie relative all’attività bancaria e finanziaria condotto dalla stessa Crv.

Dei circa 100 candidati che hanno risposto all’annuncio diffuso dall’Agenzia per il lavoro, la Cassa ha selezionato 16 neolaureati - 9 donne e 7 uomini - tutti con un’età intorno ai 30 anni. Questo gruppo di giovani ha frequentato a titolo gratuito un ciclo di lezioni che il management di Crv ha impartito per migliorare le loro conoscenze sulle seguenti materie: organizzazione, comunicazione, finanza, credito, operatività bancaria e monetica.

Inoltre, a quattro giovani tra quelli che hanno frequentato il corso, la Cassa di risparmio di Volterra offre anche un periodo di working training all’interno della banca che consentirà loro di migliorare ulteriormente gli skill professionali.