Attualità

Correre a Castellina festeggia i primi vent'anni

La manifestazione podistica del borgo compie due decenni: previsti più percorsi e la possibilità di fare una prova da mille metri per gli esordienti

Il prossimo 22 Giugno si terrà l’edizione del ventennale di "Correre a Castellina", gara podistica sulla distanza di 9,8 chilometri con partenza ed arrivo al Parco comunale di Castellina Marittima.

La partenza del VII trofeo "Mauro Palmieri" è fissata per le 18,30 in modo da permettere ai partecipanti, sia agonistici sia non competitivi, di avere delle condizioni climatiche favorevoli stando le temperature estive del periodo. È previsto anche un percorso di 4,8 chilometri ed una prova per esordienti sui mille metri.

La manifestazione, che fa parte del Criterium Podistico Toscano ed è inserita nel calendario Uisp, è organizzata dalla Polisportiva Castellina Marittima in collaborazione con l’Asd Livornomarathon e il patrocinio del Comune di Castellina Marittima.

La prova ha una quota d’iscrizione di 10 euro per la gara agonistica e 5 per la non competitiva con possibilità di aderire fino a 10 minuti prima del via. A fine gara i concorrenti troveranno spogliatoi e docce a disposizione.