Attualità

Pasqua Covid, controlli mirati sulle seconde case

Sono stati disposti dal sindaco Manolo Panicucci a seguito di alcune segnalazioni "non ancora confermate" di alcune persone arrivate da altre Regioni

"Ci giungono segnalazioni, non ancora confermate - queste le parole il sindaco Manolo Panicucci -, di persone in arrivo da altre Regioni, proprietarie o affittuarie di seconde case. In una fase così drammatica per tutta la nostra Nazione e per l'intero pianeta, non si possono tollerare comportamenti irresponsabili che, se confermati, costituirebbero reato e per quanto mi riguarda e mi compete, saranno verificati ed eventualmente perseguiti con la massima durezza". 

Per questo da ieri, in collaborazione con le forze dell'ordine, sono stati avviati sopralluoghi e verifiche puntuali "su un buon numero di abitazioni occupate tradizionalmente nei periodi festivi", in modo da accertare il pieno rispetto delle norme a contenimento e contrasto dell'epidemia Covid-19.

"Non possiamo accettare che comportamenti scellerati di pochi - ha aggiunto il primo cittadino -, possano vanificare il rispetto delle regole ed i grandi sacrifici della stragrande maggioranza delle persone e dei nostri concittadini. Non ci sarà nessuna tolleranza su eventuali atti che potremmo definire criminosi".