Sport

Pasuello-Mazzotta firmano la Correre a Castellina

Vincitore e vincitrice celebrano con due ottimi tempi il ventennale della corsa organizzata dalla Polisportiva Castellina e dall'Asd Livorno Marathon

L'arrivo di Pasuello

L’edizione del ventennale di Correre a Castellina è andata a Domenico Pasuello che si è portato a casa il trofeo del vincitore, tagliando il traguardo dei 9,8 chilometri in 32’29”.

L’atleta del Gs Lucchese ha rifilato 20 secondi al suo compagno di squadra Mirko Dolci, che è giunto a un ottimo secondo posto in 32’49”, davanti a Dario Anaclerio del Gp Parco Alpi Apuane ad 1’35”.

Pasuello ha vinto svariate gare che si svolgono a fine primavera: l’ultima vittoria, prima di alzare le braccia per il podio più alto del recente Correre a Castellina, era stata la Cronoscalata del Castellaccio.

L'arrivo di Mazzotta

Nella prova femminile il successo è andato a Merylin Mazzotta della Sempredicorsa, che in 39’50” ha prevalso per 34” su Giusy Bari della Pisa Road Runners Club, terza Lorena Meroni del Gp Parco Alpi Apuane a 1’11”.

La gara sportiva organizzata dalla Polisportiva Castellina in collaborazione con l’Asd Livorno Marathon si è confermata essere una delle prove di corsa su distanze medio brevi più partecipate nel panorama regionale ed in special modo di quelle competizioni che si svolgono al tramonto.