Attualità

Premiato il "dolce" presepe del piccolo Mattia

Tra quelli esposti negli spazi dell'ex cinema Tirreno è stato decretato come vincitore quello di Mattia Moni, realizzato con zucchero e biscotti

Alcuni dei presepi esposti

Si è conclusa la mostra di presepi organizzata dall’associazione culturale Le Ragazze del Mercoledì, che è rimasta esposta nei locali dell'ex cinema Tirreno a Castelnuovo di Valdicecina per tutto il periodo natalizio. E, grazie ai voti espressi dai visitatori, è stato premiato un vincitore.

Durante la mostra, infatti, tutti i visitatori hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio voto: una vera e propria giuria popolare, che ha votato le opere senza conoscere l’identità degli artisti, garantendo così un giudizio imparziale.

Molti cittadini, trasformatisi per l’occasione in artisti, hanno dato vita a originali creazioni: c’è chi ha utilizzato sassi, chi tappi e altri materiali di recupero. Alla fine, il vincitore della mostra è stato il giovanissimo Mattia Moni, che ha conquistato il pubblico con un dolcissimo presepe interamente realizzato con zucchero e biscotti.

Il presepe di Mattia Moni

Un altro presepe in gara

La presidente dell’associazione ha voluto infine ringraziare tutti gli artisti partecipanti, i numerosi visitatori e i volontari che, con il loro impegno, hanno reso possibile l’apertura della mostra per l’intero periodo natalizio.