Attualità

Compra i fari sul web, ma è una truffa

La vittima è un carrozziere che credeva di aver fatto un affare on line, ma i pezzi non sono mai arrivati. Denunciato un uomo per truffa

Un carrozziere di Castelnuovo Val di Cecina mentre navigava su internet per acquistare dei fari di un'auto, ha trovato un annuncio estremamente vantaggioso sul noto sito di annunci Subito.it. Un inserzionista proponeva i pezzi di ricambio desiderati dall'uomo ad un prezzo estremamente vantaggioso di 300 euro.

Così il cittadino ha contattato chi aveva messo l'annuncio. L'inserzionista si è dimostrato disponibile a chiudere l’affare e ha inviato all'acquirente gli estremi di una carta Postepay. Così l'uomo ha accreditato i 300 euro alla carta indicata, ma i fari dell'auto non sono mai arrivati.

Così si è rivolto alla Stazione dei carabinieri di Castelnuovo ed ha denunciato il fatto.  I militari dell’Arma a conclusione dell’attività d’indagine, sono riusciti a risalire all’inserzionista e al titolare della postepay ricostruendo la vicenda. E' stato denunciato per truffa un cittadino italiano, residente nella provincia di Foggia che non aveva mai inviato i pezzi di ricambio, nonostante l'acquirente avesse effettuato il pagamento.