Attualità

Coop, ecco dove sarà il nuovo supermercato

La sezione soci informa sull'andamento del progetto presentato per realizzare una nuova struttura polifunzionale nell'area dell'attuale pattinaggio

Una vista di Castelnuovo di Val di Cecina

Dopo quasi quarant’anni, a Castelnuovo, nascerà un nuovo punto vendita Coop. Lo fa sapere la sezione soci della Valdicecina, che ha specificato come il progetto presentato per dar vita al nuovo supermercato nel Comune sia stato giudicato positivamente dall’amministrazione.

"Oggi il negozio si trova in una zona centrale del paese, al pian terreno di un edificio costruito nei primi anni ‘80 - hanno spiegato - il problema della postazione attuale è l’assenza totale di parcheggio. Sono infatti disponibili nei pressi del punto vendita due unici posti auto che dovrebbero servire la banca, che si trova a pochi metri dal negozio, una cartolibreria e l’ambulatorio, il quale dispone anche di altri parcheggi, ma in area privata o a maggiore distanza".

"Questi sono i disagi del negozio Coop di oggi, oltre ad un invecchiamento naturale dovuto ai suoi 40 anni di età, che naturalmente devono fare i conti con il mondo che evolve e le abitudini che cambiano - hanno proseguito - dal 2018 la Coop Valdicecina è entrata a far parte della Coop Amiatina. La presidenza, così come il consiglio, riconoscendo le difficoltà che l’ubicazione presenta, hanno accolto con favore le richieste della sezione soci che, con la nuova conduzione, ha intravisto una possibilità di realizzare una nuova struttura per ospitare il negozio per ospitare il negozio".

"La Coop Amiatina ha presentato all’amministrazione una proposta di nuovo inserimento nell’area dell’attuale pattinaggio, una struttura deteriorata e inutilizzabile ormai per qualunque tipo di attività ludico-sportiva, tuttavia utilizzata come spazio giochi da bambini e ragazzi che non hanno al momento aree alternative - hanno specificato - per sopperire a questa mancanza, Coop si rende disponibile a valutare la possibilità di ricostruire uno spazio polifunzionale, così come è disponibile a incrementare i giochi attualmente presenti per i più piccoli".

"Un nuovo supermercato rappresenterebbe un valore aggiunto per la nostra comunità, oltre a risolvere le problematiche attuali e rispondere meglio alle esigenze di acquisto - hanno concluso - per questo, la sezione soci è molto felice di informare la popolazione che il progetto presentato è stato giudicato favorevolmente dall’amministrazione, che sta approfondendo gli aspetti legali, amministrativi e urbanistici necessari alla sua realizzazione".