Attualità

Trattore senza targa viaggiava sulla 68

Per due stranieri una multa di 600 euro: il mezzo è stato fermato dagli agenti della Polizia mentre stavano percorrendo la strada durante un servizio

Multe per circa 600 euro per due cittadini di nazionalità albanese con regolare permesso di soggiorno. Ieri, 15 Dicembre, mentre quattro poliziotti del commissariato di Volterra stavano andando a Castelnuovo Val di Cecina per un servizio, lungo la sr 68 hanno incrociato un trattore di grandi dimensioni che stava ingombrando la carreggiata.

Una volta sottoposto ai controlli, è emerso che il conducente, un cittadino albanese, non era in regola con la patente. Inoltre il veicolo era privo degli adeguati segnali necessari per evidenziare l'ingombrante mezzo in circolazione. Il trattore aveva infatti ceste da carico sporgenti sia nella parte anteriore che posteriore, era privo di targa, ma anche di lampeggianti e pannelli riflettenti e rappresentava un pericolo per gli automobilisti.

Gli agenti hanno sanzionato anche la macchina di scorta, condotta da un altro straniero: non aveva al seguito i documenti e aveva i pneumatici oltre il limite di usura massimo consentito.