Attualità

Una strada provinciale da 40 Km/h

Viste le condizioni in cui versa, la Provincia obbliga a velocità ridotta lungo la Sp 17 delle Valli di Pavone e Cecina Dir, tratto del Ricavolo

La Sp17 a Castelnuovo Val di Cecina

Lo pessime condizioni in cui versa la Sp 17 sono tali che la Provincia di Pisa si vede costretta a imporre un limite di velocità di 40 Km/h dal km 0+050 al km 4+200, in attesa di interventi migliorativi. Si tratta della provinciale che collega Castelnuovo Val di Cecina alla Valdelsa, collegandosi al Sp35 senese.

La Sp 17 delle Valli di Pavone e Cecina Dir, tratto del Ricavolo, si legge nell'ordinanza della Provincia, presenta una larghezza della carreggiata nella maggior parte delle condizioni inferiore a 5,60 metri e ha un andamento plano-altimetrico caratterizzato da uno scarso coordinamento, con ridotte distanze di visibilità per l’arresto.

Come se non bastasse, "le condizioni di regolarità della pavimentazione stradale hanno raggiunto livelli di instabilità tali da rendere necessario procedere con la regolamentazione del traffico al fine di conformare la circolazione sull’infrastruttura, in attesa della disponibilità di interventi manutentivi". E ancora "insistono situazioni pericolose dovute alla presenza di parapetti da sistemare in forte andamento curvilineo su 8 ponticelli e sul Ponte del fiume Cecina".

Da qui la decisione di imporre un limite di velocità di 40 Km/h.