Grazie a Imago in Villa, Castelnuovo di Val di Cecina torna protagonista nel panorama artistico internazionale. Con l’obiettivo di valorizzare il suggestivo borgo situato nel cuore della Toscana, il Centro Commerciale Naturale Vivi Castelnuovo ha lanciato un concorso che promette di attirare l'attenzione di turisti e residenti.
Ideato e promosso dall'associazione presieduta dall’albergatrice Elisa Fedi, il concorso mira a mettere in luce le bellezze e le peculiarità di questo suggestivo luogo.
La manifestazione, in corso sino al 20 Agosto, è stata inaugurata con la mostra di scultura di Fabrizio Lucchesi, docente di Plastica ornamentale e tecniche della Ceramica all’Accademia di Belle Arti di Firenze, dal titolo Il respiro della Terra.
Un evento del genere è in grado di unire cittadinanza e turisti sotto il segno dell’arte, rendendo il borgo di Castelnuovo di Val di Cecina una location perfetta per una mostra di questo tipo.
"L’organizzazione - hanno spiegato dal Centro Commerciale Naturale - ringrazia l’agenzia regionale Toscana Promozione Turistica, diretta da Francesco Tapinassi, e il Comune di Castelnuovo di Val di Cecina, nella persona del sindaco Alberto Ferrini, per il sostegno economico ed organizzativo".