Attualità

Insegnante positiva, chiusa una scuola

Chiusura per 14 giorni, lo ha annunciato il sindaco Ferrini. La docente nei giorni scorsi ha avuto contatti con gli studenti di tutte e tre le classi

Un'insegnante della scuola media di Castelnuovo Valdicecina è risultata positiva al coronavirus. A darne notizia è stato il sindaco Alberto Ferrini.

Per questo motivo il primo cittadino ha firmato un'ordinanza per la chiusura della scuola. Ferrini ha spiegato che l'insegnante "ha avuto contatti con gli studenti di tutte le classi nei giorni 16 e 17 Febbraio". 

"Il mio provvedimento immediato è quello della chiusura della scuola secondaria, per tutte le tre classi. Non escludo che, sulla base di contatti successivi, sia prorogabile il termine finora previsto". 

L'ordinanza firmata da Ferrini prevede la chiusura per 14 giorni a partire dal 16 Febbraio, quindi salvo proroghe le lezioni dovrebbero riprendere il 2 Marzo.

"L'insegnante - ha detto ancora Ferrini - non risiede a Castelnuovo né in zona. La situazione sanitaria rispetto a ieri non presenta cambiamenti sostanziali: abbiamo un solo caso, asintomatico, ed anzi si registra la circostanza che i tamponi effettuati recentemente hanno tutti esito negativo".