Attualità

Il Carnevale diventa country per la solidarietà

Prima edizione alla pista del Piazzone tra musica western e balli country: il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto all'Odv Milano 25

Castelnuovo di Val di Cecina

Il Carnevale di Castelnuovo di Val di Cecina diventa una festa country e, tra maschere e musica, si pone l'obiettivo di fare del bene.

La prima edizione dell'iniziativa, organizzata dal Centro Commerciale Naturale dei Castelnuovo, Vivi Castelnuovo e Confcommercio Provincia di Pisa, si terrà sabato 3 Febbraio dalle 18 alla pista del Piazzone.

"All'ingresso sarà possibile donare un contributo in favore della Odv Milano 25 di Zia Caterina, alla quale devolveremo interamente il ricavato - ha spiegato la presidente del Centro Commerciale Naturale, Elisa Fedi -Zia Caterina ha allestito un coloratissimo taxi a misura di bambino per organizzare viaggi e iniziative in favore dei piccoli pazienti con disabilità motorie o patologie oncologiche dell'ospedale pediatrico Meyer".

Alla festa country prenderanno parte la Ross&Friends Country Music e i The Borderless, mentre non mancherà la western e country dance e la scuola di ballo country per imparare i passi dei cowboy. 

"Siamo orgogliosi di sostenere i commercianti di Castelnuovo Valdicecina in questa nuova iniziativa che unisce solidarietà e divertimento, permettendo a un pubblico di tutte le età di trascorrere momenti di allegria  - ha detto il responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa, Luca Favilli - un appuntamento che contribuisce anche alla valorizzazione del borgo storico di Castelnuovo e del suo territorio, nel solco del percorso di promozione turistica intrapreso da anni".