Attualità

Due lavoratori "stelle" della geotermia

I dipendenti Enel Green Power Roberta Bianchi e Fausto Tanzini sono stati insigniti della “Stella al Merito del Lavoro”. Ecco chi sono

Roberta Bianchi

Enel Green power ha deciso di premiare due suoi dipendenti conferendo loro la stella merito del lavoro. La cerimonia si è svolta a Palazzo Vecchio, a Firenze, il primo maggio.

Roberta Bianchi, classe 1965, nata a Montecatini Val di Cecina e residente a Pontasserchio, lavora presso la sede Geotermia Enel Green Power di Pisa in via Andrea Pisano, è entrata in Enel nel 1986 e in oltre trenta anni di lavoro ha dato un importante contributo nell’ambito dei settori economici, gestionali e amministrativi applicati alla Geotermia, occupandosi nei diversi periodi della carriera lavorativa di vari aspetti del processo industriale, dal controllo di gestione, alla autorizzazione e verifica degli investimenti di nuove centrali di produzione, dei nuovi pozzi geotermici e delle reti di trasporto dei fluidi, fino alla gestione e controllo dei programmi di produzione e di manutenzione degli impianti. Attualmente è responsabile support to operation and performance improvement, ruolo molto importante che la vede coordinare tutte le attività inerenti il supporto gestionale.

Fausto Tanzini, nato nel 1957 a Castelnuovo Val di Cecina e residente a Sasso Pisano, è in Enel dal 1977: in questo lungo periodo ha dato un importante contributo nell’ambito del settore della manutenzione elettrica ed elettronica, applicati alla geotermia e più in generale alle centrali di produzione di energia elettrica, occupandosi nei diversi periodi della carriera lavorativa di tutte le problematiche manutentive, di upgrading e di riparazione delle macchine elettriche e dell’impiantistica connessa. Attualmente è responsabile del team elettroregolazione dei Servizi di manutenzione Geotermia Enel Green Power.

Il Responsabile Geotermia di Enel Green Power, Massimo Montemaggi, ha rivolto ai colleghi i più sentiti complimenti per un riconoscimento importante e meritato che fa onore all’impegno e alla professionalità dei due colleghi, all’azienda e ai territori geotermici di Pisa e della Toscana dove le rispettive professionalità sono nate e cresciute.