Attualità

Il negozio dove i vestiti sono gratis

E' nato 'Vestiamo la solidarietà', iniziativa del Comitato accoglienza per raccogliere indumenti usati "e darli a chiunque ne abbia bisogno"

Su iniziativa del comitato Accoglienza solidale è nato a Castelnuovo Valdicecina il progetto Vestiamo la Solidarietà. Consiste in una attività di raccolta di indumenti, calzature e accessori usati per uomo, donna, bambino. 

"Tutto il materiale - hanno spiegato dall'associazione nata per integrare i migranti in arrivo sul territorio - viene distribuito gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta e ne abbia necessità. Il ritiro del materiale può avvenire negli orari di apertura al pubblico del magazzino o previo appuntamento chiamando uno dei volontari". 

"L’iniziativa è volta ad aiutare persone in difficoltà, di qualunque religione, nazionalità, residenza esse siano - hanno chiarito i promotori - Chiunque può rivolgersi al Magazzino Solidale. I nostri volontari sono raggiungibili telefonicamente ai numeri riportati sul pieghevole e sui manifesti affissi alle varie bacheche. Il locale del Magazzino Solidale è situato sopra l’Arci, in Piazza XX Settembre, n°10 a Castelnuovo ed è aperto da giovedì 12 ottobre, tutti i giovedì, dalle 16 alle 18".

Chiunque desideri donare materiale in buono stato al magazzino solidale può farlo liberamente contattando un referente o consegnandolo direttamente ai volontari negli orari di apertura.