Attualità

Una mostra sugli alberi e un incontro sull'Islam

Doppio appuntamento sabato 23 aprile all'associazione culturale Il Chiassino. Le foto sono di Moreno Montomoli e il convegno è tenuto da Tania Groppi

Dalla mostra "Alberi"

Doppio appuntamento nel weekend con l'associazione culturale Il Chiassino. Sabato 23 aprile nei locali dell'ex Cinema Tirreno in piazza Matteotti si terranno l'inaugurazione di una mostra fotografica dedicata agli alberi e a seguire un incontro sul tema dell'Islam.

L'esposizione degli scatti di Moreno Montomoli verrà inaugurata alle 16,30 e resterà aperta fino all'8 maggio. Montomoli è un fotografo molto conosciuto in Maremma, ha partecipato a esposizioni personali e a mostre collettive in Toscana, Italia e in Francia fin dal 1992; ha fatto parte del Laboratorio di Oliviero Toscani nel 1995 ed ha collaborato con prestigiosi studi grafici per progetti inerenti il settore alberghiero e quello industriale; ha fotografato il territorio senese, tutta Europa, il Sahara, l'Africa e molti paesi dell'America Latina.

Alle 17, negli stessi locali, subentrerà la professoressa Tania Groppi, docente dell'Università di Siena, con un'ampia attività internazionale alle spalle, coordinatrice del lavoro svolto a supporto della preparazione della nuova Costituzione tunisina che tratterà il tema l’Islam in fermento - La Costituzione tunisina del 2014, un segno di speranza dalla sponda sud del Mediterraneo.