Attualità

Un hub vaccinale per i comuni delle Valli Etrusche

E' quello realizzato a Cecina, inaugurato oggi, a servizio anche di Casale Marittimo, Guardistallo, Montescudaio, Riparbella

Al via da oggi la campagna vaccinale Covid in via Pertini. L’edificio di circa 145 metri quadrati messo a disposizione dal Comune di Cecina nella prima fase partirà con due linee per poi arrivare, a pieno regime, a 4 linee. Oltre 200 i vaccini che fin da subito potranno essere somministrati al giorno.

Tutte le Amministrazioni interessate - ovvero Cecina, Casale, Guardistallo, Montescudaio, Bibbona e Riparbella – metteranno a disposizione parte del proprio personale per supporto alle pratiche amministrative e quindi per velocizzare i tempi della campagna di vaccinazione. 

L’obiettivo è quello di stare il più possibile vicino alle esigenze dei cittadini fino a quando sarà possibile somministrare i vaccini anche all’interno delle farmacie. E quindi, ad esempio, evitare di far spostare le persone anziane e quelle più fragili che in questi giorni si stanno recando, spesso con i loro familiari, fino a Livorno per vaccinarsi.