Attualità

Chiuderà il negozio nella sede del Comune

Una delibera di giunta del 23 gennaio stabilisce che alla scadenza del contratto l'alimentari di via Palestro lasci i locali

Da molti anni a Guardistallo uno dei negozi del centro storico è collocato in affitto in uno dei locali di proprietà del Comune. Per l'esattezza, uno dei due negozi che vendono generi alimentari si trova proprio in un locale al piano terra del palazzo comunale, in via Palestro al numero civico 28
Una delibera di giunta del 23 gennaio stabilisce che, alla scadenza del contratto di locazione commerciale in essere, e cioè a partire dal primo marzo 2016, il Comune rientri in possesso di questi locali. In particolare si tratta di: un vano locale, un ripostiglio e un servizio igienico, attualmente in affitto alla signora Mancini Maria, così come si legge nella delibera.
Tra le motivazioni della giunta si legge: "valutata da questa Amministrazione l’esigenza primaria di dotare la cittadinanza di idonei locali, prossimi alla sede istituzionale, ove poter svolgere attività socio-culturali, ludico-ricreative di vario genere" e "questa Amministrazione intende regolarizzare la naturale destinazione dei locali dati in locazione dalle precedenti amministrazioni, ponendo fine alla non consona ubicazione di una attività economica all’interno della propria sede istituzionale".
Dunque il negozio lì non sta bene e al suo posto sorgerà uno spazio per le attività socio-culturali o ludico-ricreative di vario genere.