Attualità

Sarà tolto il compattatore per la carta

A causa del degrado dell'area in località Macelli. Sono stati aggiunti due cassonetti per la raccolta differenziata della carta: le raccomandazioni del sindaco

L'amministrazione comunale di Riparbella comunica che entro il giorno 11 aprile verrà tolto il compattatore della carta situato in località Macelli.
"Si è ritenuto necessario provvedere alla rimozione - scrivono a causa della situazione di degrado dell'area interessata, e dell'uso talvolta improprio del compattatore stesso che comportava l'impossibilità di conferire la carta come materia da riciclare".

Sono stati aggiunti nell'area due cassonetti per la raccolta differenziata della carta e il Comune invita la cittadinanza a utilizzarli in maniera corretta, appiattendo le scatole e comprimendo o tagliando gli scatoloni in maniera da occupare meno spazio possibile.

"Per il decoro del nostro paese - scrive il Sindaco Renzo Fantini - si prega di non lasciare gli imballaggi,e tanto meno rifiuti di vario genere, in prossimità dei cassonetti".
Si ricorda che per i rifiuti ingombranti, potature e apparecchiature elettriche è possibile prenotare il ritiro gratuito al numero verde 800 51 76 92.