Un’iniziativa nata dalla proposta di una cittadina, la signora Simona Pantaleo, e accolta dall’amministrazione comunale di Montescudaio, che mira a coinvolgere cittadini e associazioni per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di mantenere pulito il territorio e promuovere un senso di responsabilità collettiva verso l'ambiente.
Arriva così sabato 12 Aprile “PuliAmo il mio paese”, con l’obiettivo di unire le forze per ripulire quelle zone che possono essere soggette a degrado. Partendo da un importante assunto: ci sono gesti, come gettare un rifiuto per terra, che possono avere un grave impatto per l’ambiente.
Ecco il programma dell’iniziativa: sabato 12 aprile il ritrovo è fissato alle ore 10,30 al campo sportivo. I partecipanti devono essere muniti di guanti. Il percorso, dal campo sportivo, si snoderà lungo la provinciale che porta a Cecina. Ai partecipanti sarà offerto un piccolo ristoro. L’iniziativa, in conclusione, vuole essere un appello comune a prendersi cura del nostro ambiente e a costruire, insieme, un futuro più sostenibile, in un’ottica di decoro anche in vista dei ponti festivi e della stagione turistica.