Attualità

Vandali in sala parrocchiale pronta per la festa

Tutto era stato preparato per il primo compleanno di un bambino, ma qualcuno è entrato di notte e ha mangiato il cibo acquistato e distrutto tutto

Immagine di repertorio

Come si fa normalmente nei piccoli paesi, i genitori del bambino, una coppia di origine straniera ma che da tempo abita a Montescudaio, aveva prenotato la sala parrocchiale per festeggiare con amici e parenti il primo anno di vita del figlio.

Già dalla sera prima piatti, bicchiere, stoviglie, dolci e salatini erano stati portati nella sala per essere consumati il giorno seguente. Purtroppo, però, una brutta sorpresa: nella notte dei vandali si erano introdotti della stanza, avevano aperto la spesa fatta dai genitori, mangiato, bevuto, sporcato.

Avvertiti subito i responsabili della parrocchia dell'accaduto, i genitori hanno potuto fare comunque la festa di compleanno, pulendo tutto e andando a fare nuovamente la spesa; così il piccolo ha potuto spegnere la prima candelina con gli amici e i parenti.

Tuttavia, un episodio spiacevole di vandalismo del quale sono stati avvertiti anche i carabinieri ed è stata sporta dalla parrocchia una denuncia contro ignoti. La notizia è stata riportata oggi dal quotidiano Il Tirreno.