Attualità

Riconoscimento del Papa ad una parrocchiana

A ricevere da Papa Bergoglio la Croce "Pro Ecclesia et Pontifice" è la signora Cesarina Querci di Marina di Cecina, originaria della Sassa

La signora Cesarina Querci ha ricevuto la Croce "Pro Ecclesia et Pontifice", una importante onorificenza della Santa Sede. Papa Francesco, su richiesta del vescovo di Volterra Monsignor Alberto Silvani, ha conferito alla signora della Parrocchia di Marina di Cecina, l'importante riconoscimento.
L'onorificenza, istituita da Papa Leone XIII nel 1888, viene assegnata a persone come Cesarina che si sono distinte in campo sociale ed ecclesiastico.
Querci, originaria della Sassa, piccola frazione di Montecatini Val di Cecina, si è trasferita insieme ai genitori negli anni '70 a Marina di Cecina, dove si è distinta per la generosa disponibilità nei confronti della parrocchia e delle persone in genere, collaborando con i vari parroci che si sono alternati negli anni, servendo sempre con uno stile di semplicità, serenità e disinteresse.
Una disponibilità nei confronti della comunità ecclesiale e civile che le è valso il riconoscimento papale consegnato durante la messa del 14 febbraio nella chiesa di Marina.