Il Comune di Riparbella ha pubblicato una manifestazione d'interesse per proprietari o gestori di ville, agriturismi e strutture private disponibili a ospitare, gratuitamente per 5 anni, le cerimonie di matrimonio e unioni civili. Un modo per valorizzare luoghi del territorio e renderli parte dei momenti più importanti della vita delle persone.
I locali identificati come idonei dovranno essere a disposizione esclusiva del Comune in precisi giorni della settimana e periodi concordati con il Comune durante i quali non possono essere utilizzati per finalità diverse da quelle connesse alla celebrazione dei matrimoni e unioni civili. In occasione delle celebrazioni dovrà essere inibito l’accesso a persone estranee all’evento e fornita adeguata informazione circa l’esclusività d’uso e la funzione principale del luogo (requisiti dettagliati dal Consiglio di Stato, I sez., con parere n.196 del 22 gennaio 2014). Tutti i dettagli e gli accordi sono specificati nel bando e nelle schede di convenzione disponibili sul sito del Comune.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro e non oltre il 2 Marzo 2026 in una delle seguenti modalità: consegna diretta all’ufficio Protocollo del Comune di Riparbella dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 o mezzo pec all’indirizzo comune.riparbella@postacert.toscana.it.