Attualità

Un'auto sfonda la sbarra del passaggio a livello

La littorina è il treno che collega Saline di Volterra e Cecina; stamani l'ennesimi problema, ma i disagi per i pendolari sono continui

Foto di Margherita Giustarini (Facebook)

Il treno è partito regolarmente questa mattina, 16 dicembre, da Saline di Volterra diretto a Cecina. Ma intorno alle 7,10 quando ha raggiunto il passaggio a livello di Riparbella, si è dovuto fermare: un'auto aveva sfondato la sbarra del passaggio a livello.
La littorina quindi su ferma e per ripartire bisogna attendere una mezz'ora, il tempo che la sbarra sia riparata dagli operai delle Ferrovie dello Stato. Gli studenti entrano a scuola un'ora dopo, così come i lavoratori.
Sono infuriati i pendolari dopo l'ennesimo disagio sulla linea ferroviaria: dopo i topi che si mangiano i fili, gli alberi caduti sui binari, le motrici rotte, i ritardi praticamente quotidiani. Lo scrivono su Facebook, nel gruppo Comitato Pendolari Valdicecina, dove quotidianamente sfogano il loro disagio e documentano le varie problematiche.

Oggi c'è anche chi, per evitare il ritardo, decide di prendere l'auto, ma viene befaffato due volte: non si passa lo stesso perchè bisogna riparare la sbarra.